Abiti comodi inverno 2015: le proposte cool di stagione

Abiti comodi inverno 2015: tante le proposte fashion per la stagione fredda. Comodità ma senza rinunciare alla componente glamour per il vostro look.

Lo sappiamo bene: di tempo ce n’è sempre poco per vestirsi come si deve al mattino, districandosi tra i figli, il lavoro, il marito e quant’altro. Allora cosa c’è di meglio che scegliere degli abiti comodi inverno 2015 per creare il proprio look? Che siano di maglia, di lana, in cotone, in cashmere o in pizzo senza dubbio tra i capi più indicati per la vita lavorativa di tutti i giorni ci sono proprio loro: gli abiti comodi, cioè quelli dalle fogge ampie, scivolate sui fianchi, che non costringono a stare intirizzite, ma che accompagnano i movimenti del copro in modo fluido e comfortevole. Ecco una gallery di capi scelti per voi tra le mille proposte per la moda donna inverno 2015/2016.

abiti comodi inverno 2015 abito dennyrose fantasia le cabinet des modes
DennyRose

Si parte, in questo breve tour tra gli abiti comodi inverno 2015, con DennyRose ed il suo minidress a trapezio con stampe in fantasie floreali, geometriche, a righe per creare un insieme patchwork davvero originale e con la sciarpa che chiude la parte alta del vestito e che può essere impiegato anche per ripararsi dalle fredde mattine invernali. Adatto anche per essere portato con delle calze a maglia spesse o dei leggings per le donne più freddolose.

abiti comodi inverno 2015 abito pennyblack nero le cabinet des modes
PennyBlack

Pennyblack ha in collezione, tra i vari abiti comodi inverno 2015, anche questa versione total black con disegno frontale laminato grigio, scollo stondato abbastanza profondo, adattissimo anche per le ore di lavoro trascrose in ufficio. Linea dritta, maniche lunghe e realizzato in felpa elasticizzata con lyocell e un 30% di lino.

abiti comodi inverno 2015 hm abito grigio le cabinet des modes
H&M

H&M propone un abitino lungo sotto il ginocchio con maniche a tre quarti, spacchi laterali grigio mélange e girocollo. Soluzione semplice, ma fashion e pratico per svariate occasioni. Nella sua essenzialità e linearità questo capo selezionato tra gli abiti comodi inverno 2015 consente di essere impreziosito dagli accessori che, in questo caso specifico, possono essere anche più impattanti. Quindi, se vi piacciono bracciali e collane li potrete utilizzare a profusione!

abiti comodi inverno 2015 twin set abito pizzo le cabinet des modes
Twin-Set

Se siete donne dall’animo romantico e sognatore, allora Twin-Set by Simona Barbieri ha quello che fa per voi: un minidress a tunica con fiocco, carrè e maniche in fresco lana, parte inferiore in macramè con fodera a contrasto, zip laterale, dettaglio a forma di fiocco sul frontale. Certo, non si rinuncia alla confortevolezza ma, con questa proposta di abiti comodi inverno 2015, si scerca di conservare la ricercatezza e lo stile.

abiti comodi inverno 2015 zara abito velluto le cabinet des modes
Zara

Tra le possisbilità di scelta di abiti comodi inverno 2015 non può mancare Zara che ne ha in collezione davvero molti! Noi abbiamo scelto questo realizzato in velluto e seta dévorée. Lunghezza sotto il ginocchio, morbidezza lungo tutto il corpo, tinta total black per un abito lungo e con collo alto che potrebbe adattarsi anche a delle occasioni speciali, come le prossime festività natalizie. Decorazioni floreali all over su quest’abito che ben si abbina con dei tronchetti o un décolleté a tacco alto.

Precedente Gonne inverno 2016: guida per scegliere quella più giusta Successivo Scarpe donna inverno 2015-2016: tutte le novità di stagione