Moda capelli inverno 2014: tagli e nuances di tendenza

Moda capelli inverno 2014: scopriamo le novità più cool in fatto di nuances e di tagli di tendenza.

Eccoci giunti all’autunno anche quest’anno e visto che ci stiamo dirigendo verso l’inverno quale idea migliore che cambiare il proprio taglio di capelli? Non avete voglia perché siete pigre? Non preoccupatevi: vi mostro alcune soluzioni per la moda capelli inverno 2014 facili facili. Così non avrete scuse!

moda capelli inverno 6 le cabinet des modes

Le tendenze per la moda capelli inverno 2014 stagione invernale, se seguiamo i dettami delle sfilate che hanno visto protagonisti i principali hair dresser italiani e non, vedono il rosso rame in primo piano tra le nuances più cool destinate ai prossimi mesi freddi. Il taglio a caschetto è un must assoluto, caratterizzato da onde che sfiorano l’orecchio e la riga laterale che crea volume. Punte dei capelli arrotondate verso l’interno per questa versione midi del taglio.

moda capelli inverno 2014

Preferite le tonalità brunite al rosso? Nessun problema. Ecco lo stesso cut con il castano testa di moro. Scalatura che va alta dietro la nuca e più bassa a scendere verso il mento e gli zigomi. Riga laterale; taglio capelli adatto anche a chi che necessita di dare volume alla propria chioma, magari asciugando i capelli a testa all’ingiù.

moda capelli inverno 2 2014

Capelli lunghi portati morbidi: è un altro dei diktat della stagione in tema di moda capelli inverno 2014. Le punte sono leggermente mosse, effetto che potete ottenere grazie all’uso di creme che conferiscono al capello l’effetto curl. Riga centrale per far scendere la lunga chioma sulle spalle e incorniciare il volto.

moda capelli inverno 3 2014

La riga “spartiacque” delle chiome è tornata di gran voga: laterale o centrale, a seconda dei gusti, purché riga sia. Sul capello lungo come su quello corto, abbiam visto, la tendenza è di portarli pettinati con la riga. Colori: castano marron glacé, biondo cenere. Concesse le mèches sul biondo.

moda capelli inverno 2014 4 le cabinet des modes

Tra i must moda capelli inverno 2014 non poteva mancare la regola del capello raccolto: code di cavallo ma anche tante trecce. Classica, laterale, sulla nuca, treccia che si chiude a coda sul retro della testa. Oppure lo chignon, in alternativa alle soluzioni della coda e della treccia, sempre di moda per le acconciature più trendy.

moda capelli inverno 2014 le cabinet des modes 5

E voi “di che testa” siete? Scrivetemi per commentare le foto proposte.

moda capelli inverno 2 le cabinet des modes

Precedente Loriblu, per essere glamour in ogni occasione Successivo Moda borse autunno-inverno 2015: le must have irrinunciabili